ღ ☼ Ela ♥ Daniel ☼ ღ

Il mondo di ღ ☼ Ela ♥ e il pikkolo principe nero azzurro Daniel ☼ ღ

♥ღ*¨*¤.¸¸.Ben venuti .¸¸.¤*¨*ღ♥

♥ღ*¨*¤.¸¸.Ben venuti .¸¸.¤*¨*ღ♥

Cioccolatini al cocco

Pubblicato da ღ Ela ♥ Daniel ღ




Questi invece sono i dolcetti al caco e cocco che piacciono tanto al mio fratellone, li ho fatti venerdì pomeriggio, molto buoni, ache in questi ho cambiato un'ingrediente e il risultato era ottimo...






GLi ingredienti per i cioccolatini di cocco e cioccolato

  • 1 barattolo di latte concentrato
  • 250 gr di cocco gratuggiato
  • mezzo bikkiere di latte
  • 5/6 biscotti
  • cacao amaro




Frullare i biscotti e aggiungerci il latte concentrato e il cocco gratutggiato, mescolare molto bene e aggiungere il latte.
una volta mescolato il tutto lasciare riposare nel frigorifero,
per far indurire l'impasto...
Formare delle palline e passarle nel cacao amaro o nel cocco
come preferite....
Adagiate su un vassoio e mettere di nuovo in frigorifero per almeno 4/5 ore, il tempo che le palline s induriscano bene..

P.S. io ho usato le gocciole della pavesi, nella ricetta che ho trovato diceva di usare i frollini normali,ma io avevo questi in casa e devo dire che sono venuti buonissimi se li sono spazzolati tutti in 5 secondi...

sempre nella ricetta che ho trovato diceva di aggiungere 2 cucchiai colmi di zucchero a velo, ma io non l'ho messo, visto che il latte condensato è già dolcissimo il cocco idem.

se non le avete ancora provate
fatelo..... sono buonissimi,sopratuto per chi ama il cocco come me